A Sibyl von der Schulenburg il Premio Franz Kafka Italia ®

Share

Read next article:

"Tutte le foto degli eventi alla Fiera delle Parole 2015!"

Read previous article:

"Incontro con Sibyl von der Schulenburg"

In News

Ti guardo - Sibyl von der SchulenburgSabato 10 ottobre 2015 a Gorizia, Sibyl von der Schulenburg ha ritirato il Premio Speciale della Giuria per il romanzo Ti guardo e il saggio Tradursi e tradirsi – Bilinguismo in psicologia nell’ambito della V edizione del Premio Franz Kafka Italia®, concorso letterario nazionale intitolato all’autore praghese e istituito in seno all’Accademia Italiana per l’Analisi del Significato del Linguaggio, sodalizio culturale con sede a Udine presieduto da Rita Mascialino.

Ti guardo – Sinossi

Che rapporto c’è tra l’ombra che spia Valentina mentre stende la pasta di zucchero e Sofia, l’allieva della cake designer? La risposta non è semplice ed è in relazione ai cambiamenti che hanno sconvolto la vita di Sofia incrinando il suo fragile equilibrio psichico.
D’un tratto l’amore dell’allieva per la bella cake designer svanisce lasciando il posto al disprezzo. L’ammirazione silenziosa esplode in atti di stalking e Valentina si sente sola, esposta a un nemico senza volto.

Le varie identità che hanno caratterizzato la vita di Sofia tendono a ridursi a una sola, quella che piace al dottor Zuccala, lo psicologo che ha detto di volerle bene.
No… le ha detto di amarla.

Sibyl von der Schulenburg, è l’autrice italiana amata dai lettori che prediligono i romanzi con trame dense e ricche di pathos. I suoi sono libri fluidi, dal ritmo serrato. Raccontano, senza fronzoli linguistici, sintomi, evoluzione ed epilogo del disagio psicologico, coinvolgendo totalmente il lettore come nella migliore tradizione del thrilling con risvolti psicologici.

Categorie
Iscriviti alla Newsletter!