Adamo ed Eva

Adamo ed Eva. Cronache dal paradiso terrestre

 12,00

Autore

Mauro Gazzato, Patrizia Marcato

Collana

Le meleagrine

Lingua

Italiano

Formato di stampa

Cartaceo

Numero pagine

192

ISBN

9788863364255

Sinossi

Monologhi e battibecchi di ordinaria sopravvivenza…

“… Non è che mi aspettassi proclami ufficiali sull’arrivo della menopausa… ma santo cielo, una volta persino le battaglie erano annunciate da squilli di tromba! Così, all’improvviso mi sembra una vigliaccata!”

Con ironia e combattiva accettazione Eva accoglie l’inevitabile avanzare del tempo e le sue conseguenze. E Adamo? Adamo ascolta, metabolizza e scorta la sua compagna con umorismo e intelligenza.

Finalista nella “Sezione Teatro” del 4° Premio Internazionale Salvatore Quasimodo 2018.

La recensione del libro

Al momento non sono disponibili recensioni.

Gli autori

Patrizia Marcato è nata a Venezia nel 1958. Insegna inglese, teatro e scrittura creativa. Da venticinque anni ricopre il ruolo di regista, sceneggiatrice ed attrice all’interno dell’Associazione culturale veneziana Attori per Caso. Per le edizioni il Prato ha pubblicato in e-book L’attimo esatto e la raccolta di testi teatrali Adamo ed Eva. Cronache dal paradiso terrestre. Appartiene al movimento della Land Art con lo pseudonimo di Pictoria. Le sue installazioni di urban knitting sono state esposte nei parchi pubblici in varie province del Veneto e nelle Puglie.

Mauro Gazzato è nato a Marghera nel 1960. Da venticinque anni è presidente, sceneggiatore e attore dell’Associazione culturale Attori per Caso. Insegna teatro e lettura espressiva.