Il passo perfetto - Nicola Artuso

Il passo perfetto – Cammino di Santiago

 12,00

Autore

Nicola Artuso

Collana

Gli antidoti

Lingua

Italiano

Formato di stampa

Cartaceo

Numero pagine

320

ISBN

978-88-6336-260-2

Da sapere

Disponibile anche in formato e-book

Sinossi

Una denuncia esilarante della società in cui viviamo, vissuta un inciampo dopo l’altro da un pellegrino inopportuno, nascosto tra i molti che ogni anno affluiscono verso Santiago

Mille chilometri a piedi, dai Pirenei all’Oceano Atlantico.Il Passo Perfetto è il diario (dal bordo) di un trentenne inquieto, sulla rotta di Santiago de Compostela. Cosa succede quando una mente naturalmente confusa si trova a camminare così a lungo per una via considerata sacra? 
È possibile incontrare l’amore della propria vita durante il Cammino? È possibile trovare il passo perfetto e risolvere ogni problema? Dal bordo Nicola osserva la realtà muoversi di pari passo con i suoi piedi.
Il Passo Perfetto è una discesa tragicomica verso gli inferi della mente, descritta con grande sincerità e auto-ironia. È un viaggio di ricerca carico di incontri straordinari e di insidie pronte a colpire. Una storia sospesa tra una tanto ricercata spiritualità e la sua negazione.
“Non c’è nessun posto dove arrivare e comunque ci si arriva lo stesso”.
Quindi ci vediamo dall’altra parte.

Guarda gli altri video di Nicola Artuso qui.

La recensione del libro

Al momento non sono disponibili recensioni.

Nicola Artuso

Nicola Artuso (1965) artista, musicista e scrittore. Vive e lavora in Veneto. Ha pubblicato con la casa editrice il Prato i romanzi Il Passo Perfetto, Madhar (premio “Più a Sud di Tunisi” 2009) e Te lucis, tutti ispirati ai cammini di ricerca. Realizza oggetti di arte contemporanea e di design utilizzando alte e basse frequenze, onde sonore, cristalli, legno e metalli. Si interessa di psicologia e spiritualità, in particolare dei metodi di liberazione dagli stati di disagio mentale e ambientale.
Scrive l’Oroscopo de-mensile per il portale spiritual.it.
Cose da morire dal ridere.
La sua mail è illuminazione@spiritual.it.