La pazienza dei sassi

La pazienza dei sassi

 20,00

Autore

Ierma Sega, Michela Molinari

Collana

Arte

Lingua

Italiano

Formato di stampa

Cartaceo

Numero pagine

48

ISBN

9788863364545

Sinossi

A volte quando devi parlare con i tuoi figli di temi difficili, vorresti accanto un libro che ti aiutasse ad affrontare l’argomento.
Ecco, questo è La pazienza dei sassi: un albo illustrato colorato, a misura di bambino, che racconta con un linguaggio adatto all’infanzia cosa sia la malattia di un genitore.

Perché nessuna mamma e nessun papà debbano più trovarsi senza parole se costretti dalla vita a spiegare cosa significhi essere malati di tumore. Perché nessun bambino debba più affrontare solo e spaurito il mistero di un male che non si vede e che è difficile da capire.

Protagonista del libro illustrato è Luca, un bambino di 9 anni che, come un amico, racconta ai piccoli lettori e ai loro genitori i cambiamenti che avvengono nella vita della sua famiglia a causa della malattia.
È un libro ottimista, che dà gioia e speranza senza nascondere la realtà. Le bellissime illustrazioni, molto colorate, allegre e vitali, ci conducono per mano verso una lettura serena da cui possono nascere molti spunti per un dialogo con i bambini.

Il libro è pensato per bambini dai 6 a 11 anni, ma è consigliato anche a genitori, insegnanti, operatori sanitari.

I testi sono di Ierma Sega, le illustrazioni sono di Michela Molinari.

La recensione del libro

Al momento non sono disponibili recensioni.

L'autrice e l'illustratrice

Ierma Sega, scrittrice e giornalista è laureata in Conservazione dei beni culturali. Nel 2016 ha vinto la IV edizione del concorso artistico-letterario Espressioni di cura con il racconto breve La storia di Luca, prima stesura del racconto dell’albo illustrato La pazienza dei sassi.

Michela Molinari, illustratrice, diplomata in illustrazione all’Istituto Europeo di Design di Milano. Lavora da anni come illustratrice e dal 2017 come insegnante d’arte al Liceo artistico Waldorf di Bolzano (WOB).