Mondo strutture portanti

Mondo strutture portanti. Dio, conoscenza ed essere

 18,00

Autore

Vito Ceravolo

Lingua

Italiano

Formato di stampa

Cartaceo

Numero pagine

200

ISBN

978-88-6336-353-1

Collana

iCentotalleri

Sinossi

Un nuovo paradigma che mette la ragione a ordine in sé del Mondo. Un ordine implicito da distinguersi dalla razionalità umana e di cui ogni cosa si costituisce; razionalità compresa.

Così inizia questa opera: mostrando, fin dai primi paragrafi, la possibilità di questo alternativo modo di pensare.

Fuori dai consueti schemi filosofici, ciononostante è con questi ultimi che l’opera si pone in un continuo confronto, alla ricerca di quell’armonia fra realtà e pensiero, fra oggetto e soggetto, che trova la sua più profonda elaborazione nell’ultimo capitolo dedicato all’essere.

Molti gli interlocutori chiamati in causa, tra cui spiccano Aristotele e Kant, Heidegger, Schopenhauer, Severino e molti altri. Un vero e proprio excursus rigenerativo fra le teorie filosofiche che hanno segnato il pensiero occidentale sul tema dell’essere, della conoscenza e del principio primo.

Il volume, è un testo di sicuro interesse per gli studiosi e appassionati di filosofia, per gli studenti e docenti universitari.

La recensione del libro

Al momento non sono disponibili recensioni.

Vito Ceravolo

Vito j. Ceravolo nasce a Ozieri (SS) il 3 ottobre 1978.
Da sempre residente a Milano, è ricercatore indipendente. Pubblicista di professione e amante della filosofia, questo è il libro esordio dell’autore, il primo di un’opera dedicata alla problematiche del mondo.