Posso nella morsa dei ghiacci

 3,99

Autore

Silvia Civano

Lingua

Italiano

Formato di stampa

e-Book

Numero pagine

208

ISBN

978-88-6336-351-7

Collana

The greenhouse

Anno

2016

Sinossi

Incubi su Cannot turbano i sogni dei Posso sparsi sulla Terra.

Il nemico non si è arreso dopo la sconfitta in Brasile e per vendicarsi dall’umiliazione subita, vuole uccidere tutti i Posso esistenti. Avendo compreso il suo perfido piano, Posso e Flama decidono di unire le forze e trovare altri loro simili per affrontarlo. Lungo il viaggio ne incontrano alcuni: Alby, il debole Posso di ghiaccio dalla pelle trasparente; Bruma, la scontrosa Posso dell’oscurità dalle forme mutevoli; Kor, il Posso del sottosuolo forte e impulsivo; Voronya, la cieca Posso di acqua dalla bellezza eterea e infine Vesevo, l’impavido Posso di fuoco un po’ troppo sicuro di sé.

L’unione dei sette Posso è tutt’altro che facile: litigi, incomprensioni e volontà di prevaricare sul gruppo da parte di alcuni, minacciano la riuscita della missione. L’unica esclusa da risate e battibecchi è Miss Lumachina Bla Bla, la quale sembra essere di troppo in questa impresa pericolosa.

Intanto, mentre i Posso cercano di cooperare, viaggiando dalle Canarie al Messico, il nemico si prepara ad accoglierli in Antartide e questa volta non è solo…

Basteranno un nuovo potere e un frutto misterioso a ribaltare l’esito della battaglia?

 

Scopri le nuove avventure di Posso sul blog dell’autrice oppure sulla sua pagina Facebook!

La recensione del libro

Al momento non sono disponibili recensioni.

Silvia Civano

Silvia Civano nasce a Genova nel 1987, laureata nella magistrale in Informazione ed Editoria dopo aver lavorato negli uffici stampa di più case editrici. Durante il percorso di studi scrive vari articoli e recensioni, pubblicati nei blog di facoltà e personale. Quando era bambina chiedeva al padre: «Papà, posso fare questo? Posso andare lì? Posso prendere quello?» lui allora rispondeva «No. Solo Posso può». Nasce così il personaggio di Posso, dalla fantasia di una bambina che si domandava chi potesse essere quel personaggio che tutto Poteva.