Posso tra le ceneri di Eonia

Posso tra le ceneri di Eonia

 3,99

Autore

Silvia Civano

Lingua

Italiano

Formato di stampa

e-Book

Numero pagine

296

ISBN

9788863364521

Collana

The greenhouse

Anno

2018

Sinossi

Turquotti saltellanti, Pacciosi tonti e goffi, Muschiassi che parlano. Il mondo di Eonia è davvero strano. Da quando i Posso si sono teletrasportati lì, nulla sembra avere senso.

Separati in due gruppi da Sporos, l’ultimo Eone rimasto, devono affrontare luoghi incantati e pericolosi: dalla Valle blu di Zaffonia, alla Grotta Immutata sul Monte Vitalis, al Labirinto della Perdizione.

I Posso seguono il piano di Sporos per arrivare alla roccaforte di Cannot e Kann e liberare Eonia dalla prigione di cenere in cui è stata ridotta. Durante il percorso, scoprono che lassù, sulla cima dei Picchi Nativus, c’è qualcuno di molto importante da salvare. Qualcuno che potrebbe cambiare la sorte delle loro vite e di cui ignoravano l’esistenza…

Scopri le nuove avventure di Posso sul blog dell’autrice oppure sulla sua pagina Facebook!

La recensione del libro

Al momento non sono disponibili recensioni.

L'autrice

Silvia Civano è nata a Genova nel 1987. Laureata con Lode nella Magistrale in Informazione ed Editoria, ha lavorato negli uffici stampa di più case editrici; è editor e scrive recensioni cinematografiche per diversi blog.
Con il Prato Edizioni ha pubblicato tre libri fantasy per ragazzi:
il primo si intitola Posso e la Fiamma nella foresta e il suo sequel Posso nella morsa dei ghiacci. Ha anche pubblicato una raccolta di racconti dove protagonista è sempre Posso, Le avventure di Posso.
Quando era bambina chiedeva al padre: «Papà, posso fare questo? Posso andare lì? Posso prendere quello?», lui allora rispondeva: «No. Solo Posso può». Nasce così il personaggio di Posso: dalla fantasia di una bambina che si domandava chi fosse quell’esserino che tutto Poteva.